martedì 26 gennaio 2016

Può un blog salvare una mamma?

Ciao a tutti e spero siate in tanti. Vi chiederete forse perchè il mio blog ha questo titolo "Mamma Ansia" e sono qui apposta per spiegarvelo. 
Intanto mi presento sono Valentina e sono una mamma, ovviamente, ho due bimbe di 3 e 5 anni e una figlia "acquisita" da mio marito visto che è già stato sposato. Insomma siamo una famiglia "moderna"!
Da quando è nata la mia prima figlia ho smesso di lavorare, io facevo l'estetista e lavoravo anche 12 ore al giorno. Ma devo dire che quando è nata lei avevo anche proprio bisogno di chiudere con il lavoro, non ne potevo veramente più e volevo dedicarmi a lei e alla casa. Così sono diventata una mamma a tempo pieno. Dopo 22 mesi è nata la mia seconda figlia e devo dire che sono andata molto vicino ad avere un esaurimento nervoso ma non so come ne sono uscita dal primo periodo forse indenne.
Come non bastassero i figli ci si sono aggiunti gli anziani, prima è morto mio suocero, poi si sono aggravati i miei nonni ed è iniziata la "lotta" con le badanti. Poi mio nonno è morto ma mia nonna ha l'Alzaimer e mia mamma già malata da anni di artrite reumatoide si è ulteriormente aggravata questa estate. L'aggravamento di mamma ha fatto in modo che mi venisse improvvisamente un attacco di panico, dal nulla una notte e da lì è iniziata anche il mio problema legato all'ansia.
Quindi il mio primo post si intitola così perchè spero che questo blog mi aiuti ad uscire almeno dall'ansia che se non tutti i giorni molto spesso mi accompagna. 
Io amo fare le torte e i dolci quindi qui troverete tutte le cose che mi piacciono, scriverò di me ma anche delle mie ricette o anche delle feste di compleanno che ho organizzato per le mie figlie.
E più che altro spero di confrontarmi con altre mamme che come me sono un pò in difficoltà..
Un bacio a tutte/i al prossimo post.
Ciao Valentina

Nessun commento:

Posta un commento